Pordenone a caccia della Serie B: chiesto il talento della Sampdoria

Farabegoli Sampdoria
© foto Instagram

Il capitano della Primavera Farabegoli è fortemente cercato dal Pordenone per la scalata in Serie B: sarebbe la prima esperienza nel calcio professionistico

CALCIOMERCATO 2018/19: LE OPERAZIONI DELLA SAMPDORIA

La cavalcata solitaria del Pordenone in Serie C lascia presagire una seconda parte di stagione positiva quanto la prima. La formazione friulana guida la classifica del Gruppo B con 40 punti all’attivo, a otto lunghezze dalla seconda posizione attualmente occupata dalla Triestina. Il mercato invernale rappresenta un’occasione in più per confermare le intenzioni di un club che mira concretamente alla promozione in Serie B al termine della stagione. Tra gli obiettivi seguiti, sulla lista del Pordenone figura il nome di Tommaso Farabegoli, difensore centrale classe ’99 e capitano della Primavera blucerchiata che la Sampdoria ha tesserato in estate dopo il fallimento del Cesena, sua ex società.

Indubbiamente uno dei maggiori talenti della squadra allenata da Simone Pavan, nonostante i soli 14 punti finora conquistati, Farabegoli ha collezionato undici presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia Primavera maturando già una certa esperienza. Qualora l’interesse dovesse portare a una trattativa nelle prossime settimane, per il giovane talento doriano andrebbe incontro a un possibile esordio nel calcio professionistico.

Articolo precedente
audero sampdoriaLa Samp riscatterà Audero: ora tocca alla Juve
Prossimo articolo
kownacki sampdoriaFortuna Dusseldorf scatenato: trattativa per Kownacki