Connect with us

Focus

Habemus positiōnem: Praet rinato a sinistra

Published

on

Dennis Praet è carico di attese e incertezze, ma Giampaolo sembra avergli finalmente trovato il giusto ruolo

Nuovo taglio di capelli, nuova vita: un’abitudine ogni tanto rispettata nelle nostre vite. Dennis Praet ci ha tenuto particolarmente: accorciata la lunga chioma, il belga si è trovato anche in una nuova porzione di campo. Probabilmente indeciso su dove schierarlo, Marco Giampaolo l’ha provato sia da trequartista che da mezzala destra: maggiormente incisivo a partita in corso, Praet è sembrato in difficoltà nell’imporsi in maniera continua. Poi la svolta di Bergamo: contro l’Atalanta, il mister blucerchiato mette il belga sul settore sinistro ed è una scelta interessante. Non solo per la terza collocazione in una stagione, ma anche perché l’ex Anderlecht è uno dei più positivi nella trasferta di Bergamo.

FINALMENTE DENNIS – Contro la Roma, Giampaolo ha di nuovo schierato il belga in quella posizione: una giusta scelta, perché Praet è stato fondamentale per tenere Bruno Peres più basso possibile, condizionando anche la salita della palla per i giallorossi. Il grafico FourFourTwo parla chiaro: oltre al gol, tre occasioni create, tre intercetti, due duelli aerei vinti sui tre totali e anche due tackle vincenti. Insomma, Dennis Praet appare finalmente al centro del progetto in questo nuovo vestito tattico: la speranza è che questa settimana sia stata la svolta di quella che ci auguriamo possa essere una brillante avventura in blucerchiato.

fft praet roma 16 17

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×