Primavera blucerchiati in Inghilterra: Lanzoni preso dallo Yeovil Town - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Primavera blucerchiati in Inghilterra: Lanzoni preso dallo Yeovil Town

Pubblicato

su

Si era lasciato con la Samp a giugno, dopo cinque anni di contratto e tanti prestiti che non avevano dato le soddisfazioni sperate. Matteo Lanzoni, ex Primavera blucerchiato e facente parte della squadra del “triplete” di Pea, è uno dei tanti giocatori su cui la Samp aveva riposto le proprie speranze. Poi diversi in giri tra Serie B e Lega Pro non hanno portato a nulla: Bari, Sambenedettese, Mantova, Portosummaga e due anni a Foggia. Così, il difensore ha deciso di lasciare l’Italia e tentare l’avventura all’estero.

Lanzoni è arrivato in Inghilterra, dove è andato in prova all’Oldham Athletic nell’agosto scorso: quattro mesi di contratto dopo aver impressionato il manager Lee Johnson. Prima gara e MVP del match contro il Tranmere Rovers: non poteva andare meglio. Fino a pochi giorni fa, Lanzoni aveva collezionato 15 presenze e due gol con la maglia dell’Oldham, formazione di League One (terza divisione inglese). Poi, il nuovo contratto offerto dal club non l’ha soddisfatto e così l’ex Samp ha lasciato il club.

C’è voluto poco, però, perché trovasse una nuova squadra: infatti, come riporta il sito ufficiale dello Yeovil Town, il difensore è un nuovo giocatore dei Glovers, che attualmente giocano in Championship per la prima volta nella storia del club. Gary Johnson, manager della squadra, si è detto impressionato dalle prestazioni di Lanzoni e lo stesso italiano si è detto impaziente di giocare nella cadetteria inglese. E’ proprio vero che, a volte, andare all’estero è l’unica soluzione. Per Matteo Lanzoni, almeno, lo è stata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.