Primavera, Baumgartner salva la Sampdoria: la classifica finale - FOTO - Samp News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera, Baumgartner salva la Sampdoria: la classifica finale – FOTO

Pubblicato

su

 La Fiorentina non sbaglia e con un risultato bulgaro conquista l’accesso diretto alle Final Eight. La Sampdoria dovrà giocarsi tutto nel turno di qualificazione: la cronaca di Latina-Sampdoria

Il risultato di Latina-Sampdoria per quanto riguarda l’accesso diretto alle Final Eight non è stato determinante: la Fiorentina non sbaglia e con un risultato che va oltre l’immaginario conquista il secondo posto alle spalle della Lazio, battendo il Brescia per 12-1. La classifica finale recita Lazio 56, sconfitta dalla Spal per 4-3 e Fiorentina 55 punti, dietro la Sampdoria a pari punti ma per gli scontri diretti sarà la squadra Viola a staccare il biglietto diretto per le finali. La Sampdoria dovrà giocarsi tutto nella fase di qualificazione, ma prima di entrare nel merito del tabellone, vediamo com’è andata la partita contro il Latina. L’ultimo impegno di campionato ha visto la squadra di Pedone faticare contro una squadra che, come fu per lo Spezia e per il Trapani, non si giocava niente ma non voleva regalare nulla. La Sampdoria parte forte e riesce ad ottenere un calcio di rigore, purtroppo Rausa ipnotizza Cioce e le squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0. Al ritorno in campo la musica non cambia è la Sampdoria che prova a segnare a tutti i costi: Baldé ottiene un secondo calcio di rigore che Baumgartner non fallisce. Sarà l’unico gol del match e la squadra blucerchiata ottiene i tre punti che le garantiscono l’accesso al turno di qualificazione tra le migliori terze. Ecco la classifica finale dei tre gironi.

La situazione della Primavera blucerchiata durante la fase a gironi: manca un ultima partita per sapere quale sarà il destino dei ragazzi di Pedone. Final Eight o qualificazioni?

Il percorso della Sampdoria Primavera in questo campionato l’ha portata a combattere per le posizioni che contano, manca una sola giornata e tutto è ancora possibile sia il passaggio diretto alle Final Eight, sia la possibilità di andare a giocarsi il tutto per tutto con le terze, quarte classificate e le migliori quinte alle fase di qualificazione. Vediamo la situazione della Sampdoria dopo il match contro il Trapani e in attesa della partita contro il Latina in trasferta.

Sampdoria Primavera: la classifica aggiornata alla 25.a giornata

Manca una giornata alla fine della fase a gironi e la situazione, come potete evincere dalla classifica aggiornata, è tutto tranne che decisa. Partiamo dal GIRONE C che è l’unico in cui le idee sono un filo più chiare: Inter e Atalanta sono sicure di approdare direttamente alle Final Eight, nell’ultimo scontro di campionato si vedrà chi passerà per prima e chi per seconda. Roma ed Entella sono sicure che accederanno alla fase di qualificazione, stesso discorso rispetto l’ordine di arrivo finale che determinerà gli accoppiamenti successivi, si giocherà tutto nell’ultima gara di campionato. Il GIRONE B vede la Juventus prima in classifica e il Chievo alle sue spalle già certe di approdare alla fase finale. La questione terzo e quarto posto invece coinvolge Empoli, Torino e Sassuolo tutte appaiate a 49 punti. Infine il GIRONE A, quello della Sampdoria, dove la situazione è ancora più aperta: l’unica squadra certa di passare alle Final Eight direttamente è la Lazio con 56 punti in classifica. Seguono appaiate Fiorentina e Sampdoria a 52 punti che andranno a giocarsi tutto nell’ultima gara di campionato, dietro il Milan a 50 punti, ancora in lizza per l’accesso diretto ma insidiato anche dalla possibilità (in caso di sconfitta nell’ultima gara) di essere scavalcato dal Verona.

SAMPDORIA PRIMAVERA: IL PROSSIMO TURNO, 26.a GIORNATA – Vediamo qual è il calendario dell’ultimo turno di campionato.. GIRONE A: Fiorentina-Brescia; Milan-Cesena; Spal-Lazio; Verona-Napoli; Spezia-Perugia; Latina-Sampdoria; Trapani-Vicenza. GIRONE B: Sassuolo-Udinese; Empoli-Juventus; Torino-Cittadella; Carpi-Chievo; Pescara-ProVercelli; Ascoli-Benevento; Avellino-Bari. GIRONE C: Crotone-Cagliari; Genoa-Inter; Palermo-Novara; Bologna-Pisa; Ternana-Roma; Atalanta-Salernitana; Frosinone-Entella.

Sampdoria Primavera: la classifica aggiornata alla 24.a giornata

Mancano ancora due giornate alla fine della fase a gironi e la situazione, come potete evincere dalla classifica sottostante è ancora tutta da definire. Il regolamento prevede che le squadre che si trovano nelle prime due posizioni accedono direttamente alle Final Eight, mentre le terze e le quarte classificate di ciascun girone, nonché le due migliori quinte si affronteranno in quarti di finale e semifinali in un turno di qualificazione. La fase finale sarà composta da otto squadre che si affronteranno in gare ad eliminazione diretta.

Come vediamo dalla classifica del Girone A, quello della Sampdoria, al momento abbiamo Lazio a 55 punti, ben distaccata dalle inseguitrici, tutte appaiate a 49 punti: Fiorentina, Sampdoria e Milan, poco sotto il Verona a giocarsi un posto per la fase delle qualificazioni. A due partite dalla fine i giochi sono ancora aperti e due vittorie della compagine di Pedone potrebbero significare mettersi a pari punti con la Lazio (nell’eventualità che la Primavera biancoceleste sbagli entrambi gli appuntamenti). Il Girone B è dominato dalla Juventus, già sicura di accedere alla fase finale con i suoi 58 punti in classifica, segue il Chievo a 51, Sassuolo 49, Torino 48 ed Empoli 46. La situazione qui coinvolge soprattutto la lotta al secondo posto con il Sassuolo che potrà provare l’attacco al Chievo e, non è escluso, che sia l’obiettivo anche delle altre due pretendenti. Il Girone C è aperto quanto quello dei blucerchiati: Inter 59 punti, Atalanta 57 tengono le prime due posizioni, segue la Roma a 52 punti che ha nella prossima partita l’ultima speranza per agganciare il terzo posto. Se l’Atalanta dovesse vincere, la squadra giallorossa passerebbe alla fase di qualificazioni con le migliori terze e quarte.

IL CALENDARIO DEI PROSSIMI TURNI: GIRONE A – Vediamo a questo punto il calendario per il 29 aprile 2017, dodicesima giornata di ritorno: gli scontri di questo turno sembrano favorire la Sampdoria, la Lazio contro i rossoneri. Partita che potrebbe, con una vittoria dei biancocelesti, staccare il Milan dalla Sampdoria. Anche la Fiorentina non ha un cliente facile contro il Napoli. Da parte sua la squadra blucerchiata giocherà in casa contro il Trapani, penultimo in classifica. L’ultima giornata, che si disputerà il 13 maggio, invece recita: Brescia-Fiorentina, Milan-Cesena, Spal-Lazio, Napoli-Verona e Latina-Sampdoria. La situazione si definirà molto più chiaramente al termine delle partite di sabato, dove comunque per la Sampdoria è imperativo vincere per sfruttare gli scontri sugli altri campi e presentarsi all’ultima giornata con più tranquillità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.