PROBABILI FORMAZIONI Lazio Sampdoria: le scelte dei tecnici
Connettiti con noi

News

PROBABILI FORMAZIONI Lazio Sampdoria: le scelte dei tecnici

Pubblicato

su

Probabili formazioni Lazio Sampdoria: le scelte degli allenatori Inzaghi e Ranieri per la ventitreesima giornata di Serie A

La Lazio è decisa a riscattare il passo falso nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter per rimanere agganciata al treno per l’Europa. Con la Sampdoria, pesano le assenze tra gli altri di Manuel Lazzari, squalificato, e Stefan Radu. Davanti a Strakosha la solita difesa a tre con Patric, Acerbi e uno tra Mateo Musacchio e Marco Parolo. Folto centrocampo per Simone Inzaghi, deciso a dirottare sulla destra Adam Marusic, schierando sul lato opposto Senad Lulic, in netto vantaggio su Mohamed Fares. In mezzo dovrebbe rivedersi Lucas Leiva, con il tecnico biancoceleste che concederà un turno di riposo a Escalante. Davanti, insieme a Ciro Immobile, l’ex Correa sembrerebbe aver battuto la concorrenza di Muriqi e Pereira, pronti a subentrare all’argentino a gara in corso.

La Sampdoria vuole dare seguito alla vittoria, seppur sofferta, contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Soliti dubbi per Claudio Ranieri: davanti ad Audero, nonostante il rientro dalla squalifica di Lorenzo Tonelli dovrebbe partire la coppia Yoshida-Colley. Tanti i ballottaggi a centrocampo, con Antonio Candreva unico sicuro protagonista. Dall’altra parte Jakub Jankto è in vantaggio su Dasmgaard, che a più riprese ha dimostrato di essere letale quando entra dalla panchina. In mezzo imprescindibile la presenza di Thorsby, al quale verrà richiesta la solita gara di tenacia e spirito di sacrificio con Albin Ekdal e Adrien Silva a giocarsi un posto per l’ultimo slot disponibile. Dubbi anche in attacco per il tecnico romano: Keita-Quagliarella dovrebbe essere il tandem scelto per partire dall’inizio, ma non è del tutto esclusa la presenza di Ernesto Torregrossa, qualora si volessero regalare centimetri e buona protezione della palla al reparto avanzato.


Serie A, Lazio Sampdoria: le probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio; Marusic, Milinkovic-Savic, Escalante, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa. Allenatore: S.Inzaghi.

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.