Prove di fede per la lotta salvezza: Stankovic e le statistiche della Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Prove di fede per la lotta salvezza: Stankovic e le statistiche della Samp

Pubblicato

su

Dando un’occhiata a tutti i pronostici di Serie A del giorno si scopre quali sono le squadre favorite e le sfavorite non solo per la vittoria scudetto ma anche nella singola gara.

Curiosità statistiche della Sampdoria nelle prime 11 giornate di Serie A

Gli ultimi risultati dei pronostici di Serie A riguardo la giornata numero 11 sono andati tutti come previsto e la vera novità che potrebbe sembrare cosa di poco conto ma che in realtà vale immensamente per il morale dei Blucerchiati, è proprio la vittoria della Sampdoria contro la Cremonese nello scontro diretto per la salvezza.

Ferrero al Ferraris scatena i cori di tutto lo stadio

Non sono mancati in questi mesi episodi di tensione allo stadio, come quando Ferrero è entrato al Ferraris nella gara Sampdoria – Roma scatenando una serie di cori contro di lui fin dopo la gara, tuttavia, l’obiettivo stagionale della salvezza Doriana sembra a un passo, mentre un inarrestabile Stankovic inizia la sua cavalcata. Ecco tutte le statistiche della Samp nelle prime 11 giornate di campionato.

I numeri della Sampdoria e tutte le curiosità statistiche

Nelle prime 11 gare di campionato di Serie A 2022 – 2023 le statistiche della Sampdoria non sembrano per nulla positive, si parte da un bottino di soli 6 punti e un diciottesimo posto a soli 2 punti dalla zona salvezza ma che pesano tanto.

Solo 1 vittoria, quella contro la Cremonese e 3 pareggi contro Bologna, Lazio e Juventus, questi ultimi due ottenuti in casa. Guardando la classifica dei gol in questa parte di campionato i Blucerchiati sono ultimi con 6 reti, per quanto riguarda i tiri totali effettuati la Sampdoria è penultima in classifica con 108 tiri di cui 35 nello specchio della porta e 47 fuori.

Migliore è la classifica delle parate che mette i Doriani al settimo posto con 36 parate, per quanto riguarda i chilometri percorsi, la posizione è la numero 19, con quasi 103 km percorsi in media a partita. Il terzo posto nella classifica delle curiosità statistiche della Samp è stato ottenuto per i 6 pali colpiti e 5 pali subiti dai tiri degli avversari, un po’ di sfortuna si sta accanendo contro i Blucerchiati anche se in generale, le statistiche rivelano un’andatura particolarmente negativa in questa prima parte di campionato.

Il limbo pericoloso fra Serie A e Serie B

Difficile fare pronostici sulla situazione finale della Sampdoria ma analizzando nel dettaglio il campionato, i Blucerchiati potrebbero facilmente rompere quella pericolosa ragnatela che tiene inchiodata la squadra nel limbo instabile della retrocessione.

La vittoria contro la Cremonese e soprattutto i preziosi pareggi contro Lazio e Juve, indicano chiaramente che una volta spezzate le barriere emotive e liberato l’estro tattico, questa Samp può superare gli ostacoli e mostrarsi superiore in campo almeno a 3 o 4 squadre, tutte in lotta per la zona retrocessione.

Bisogna crederci, perché Stankovic è la prima prova di questa fede che porterà la Samp alla salvezza nel campionato di Serie A 2022 – 2023. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.