Puggioni e la Sampdoria: «Vi svelo il ricordo più bello»
Connettiti con noi

Gli Ex

Puggioni e la Sampdoria: «Vi svelo il ricordo più bello»

Pubblicato

su

Puggioni torna a parlare della Sampdoria: «Una partita in blucerchiato valeva dieci partite con qualsiasi altra casacca»

L’ex portiere della Sampdoria Christian Puggioni, ora in forza alla Vis Pesaro, torna sugli anni in blucerchiato: «Ho iniziato come tutti i bambini, i ragazzi che hanno un sogno, che è quello di divertirsi. Divertirsi vuol dire cercare di vincere più partite possibile, nel mio caso attraverso l’inviolabilità della porta. Passavano le mie giornate, i mesi e gli anni alla ricerca di trovare soddisfazioni vincendo. Strada facendo sono uscite abilità e determinazione. Più cresci più vuoi emulare i campioni. Io sono un ’81 e inevitabilmente nel ’91 i miei idoli erano della Sampdoria aveva appena vinto lo scudetto, Vialli Mancini, ovviamente Pagliuca».

«Ho avuto l’onore la fortuna di esordire con la maglia della Sampdoria in un derby. È facile immaginare la responsabilità che avevo. Sono cresciuto in gradinata tifando per la mia squadra. Quando ero più grandicello sono sceso in campo e ti assicuro che ogni partita che ho giocato, a livello emozionale, valeva dieci partite con un’altra casacca, per quelle che erano le pressioni, le aspettative. Il mio più bel ricordo calcistico è il mio esordio in serie A e la vittoria nel derby all’esordio in blucerchiato. La parata più bella in Fiorentina-Sampdoria, punizione di Ilicic con doppia deviazione. La palla toccò per terra e io riuscii a deviarla evitando il gol», afferma al canale YouTube zwJACKsON.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.