Puggioni, l'ex ragazzo della Sud, affronta la sua Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Puggioni, l’ex ragazzo della Sud, affronta la sua Samp

Pubblicato

su

Per Christian Puggioni, questa non sarà certamente una partita come le altre: il portiere del Chievo domenica affronterà quello che è stato il suo passato. E non solo da calciatore. Puggioni, classe 1981, è stato parte della Samp per un decennio: dal 1990 al 2000, è cresciuto nelle giovanili blucerchiate, fino a raggiungere la posizione di terzo portiere nel 1999-2000, il primo anno del Doria in B dopo la retrocessione. Dopo aver girato l’Italia, il portiere ha agguantato la Serie A nel 2009, quando l’ha acccarezzata con la Reggina. Due anni e mezzo fa, poi, il Chievo lo cercò per fare da vice a Stefano Sorrentino; partito quest’ultimo verso Palermo nell’ultimo inverno, Puggioni è diventato titolare inamovibile. E ora si ritrova nuovamente di fronte la Samp.

A differenza di Fiorillo o Casazza, anche loro cresciuti come tifosi blucerchiati nella Sud, Puggioni non è mai riuscito a giocare un match con la maglia della Samp. Una volta sfumata l’opportunità, ha girato parecchio: come ha riportato “Il Corriere Mercantile”, Puggioni si propose per un periodo di prova allo Sporting Lisbona e fu vicino a fare il secondo di uno dei suoi idoli d’adolescenza all’Ascoli, ovvero Gianluca Pagliuca. Alla fine, è andata così: ora, per Puggioni, arriva nuovamente l’incrocio con la squadra del cuore. Sperando che, per i tifosi blucerchiati, le cose vadano al meglio per la Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.