Puggioni e una stagione da sogno: «Grazie Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Puggioni e una stagione da sogno: «Grazie Sampdoria»

Pubblicato

su

Dopo un’annata in panchina, Christian Puggioni si è preso la sua squadra dei sogni: «Tutti insieme abbiamo scritto una pagina importante di storia»

Non solo il presente, ma anche il futuro. Già, perché l’infortunio occorso a Emiliano Viviano richiederà tempo e pazienza per rivederlo in campo. Meglio non rischiare e affidarsi a chi ha fatto del suo meglio per difendere i colori del suo cuore, quel Christian Puggioni che ha celebrato così su Facebook la sua seconda annata in blucerchiato dal suo ritorno a Genova, la prima di una grande rilevanza: «1.6.2017 / Si è appena conclusa questa stagione calcistica. Ripenso all’anno trascorso, chiudo gli occhi e il buio è rotto da una serie di flashback: la notte prima del derby, il Camp Nou, il rigore parato sotto la Sud, la doppia vittoria a San Siro, il calore dei tifosi, le corse dei miei figli sotto la nostra gente, i fuochi d’artificio. Immagini che girano a velocità supersonica, una più bella dell’altra. Respiro profondamente, mi concentro e cerco quale momento sia quello più intenso. lo trovo: 22.10.2016, la Sud dietro di me, triplice fischio, cado in ginocchio con alle spalle la mia gente, i miei fratelli. Piango, le braccia sono tese al cielo in segno di vittoria, ma non di vittoria contro l’avversario in campo, vittoria contro qualcosa di più grande e più forte. Perché noi a Genova siamo un po’ così, superbi sia per uomini che per mura. D’un tratto un calore che conosco avvolge il mio collo, è lei, fatta da amore da chi non c’è più ma che mi ha seguito anche quando nessuno lo avrebbe fatto. Quella sera non ero solo, con me c’erano i sogni di ogni bambino che si sono uniti dando forma a qualcosa di incredibile. Tutti insieme abbiamo scritto una pagina importante di storia della nostra amata e che mai nessuno potrà cancellare. Grazie Sampdoria, grazie Sampdoriani. Puggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.