Qatar 2022, chi arbitrerà la finale? L'italiano Orsato in pole
Connettiti con noi

Nazionali

Qatar 2022, chi arbitrerà la finale? L’italiano Orsato in pole

Pubblicato

su

Chi sarà l’arbitro della finale del Mondiale in Qatar 2022: Daniele Orsato di Schio in pole position?

Sta per chiudersi il primo atto del Mondiale in Qatar 2022. Al termine della fase a girone inizieranno gli scontri diretti che porteranno direttamente alla finale della competizione: chi sono gli arbitri favoriti? La disamina de Il Corriere dello Sport inserisce anche l’italiano Daniele Orsato di Schio. Alla vigilia del Mondiale sembrava l’iraniano Alireza Faghani, che già aveva sfiorato Francia-Croazia di 4 anni fa.

Ma l’analisi sul suo operato non può prescindere dal grave errore commesso nel finale di Portogallo-Uruguay«Il tocco di mano di Gimenez, che cade e colpisce con il braccio in appoggio (lo sanno anche i bambini) non può mai essere rigore. E addossare le colpe al VAR (il qatariota Al Marri, che per premio fa pure Tunisia-Francia oggi, mah) serve a poco, perché un arbitro che deve fare la finale deve avere la forza, l’autorevolezza di andare al monitor e decidere secondo regolamento». E se fosse il “nostro” Orsato a questo punto il favorito, visto che in ArgentinaMessico è stato impeccabile?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.