Quagliarella convince Ferrero: il rinnovo si farà

quagliarella sampdoria
© foto Valentina Martini

Avvio di stagione senza eguali per Quagliarella: Ferrero si è convinto, si getteranno le basi per il rinnovo contrattuale

Gli 8 gol e i 5 assist messi a segno in questa prima parte di stagione parlano da sé e descrivono al meglio come Fabio Quagliarella, con i suoi 35 anni, sia ancora in una forma strepitosa e riesca spesso ad essere l’uomo decisivo della Sampdoria. Il futuro dell’attaccante e capitano blucerchiato, anche ieri a segno all'”Olimpico” contro la Lazio, è però ancora in bilico: il suo contratto andrà in scadenza a giugno e urge trovare un accordo per continuare insieme e, verosimilmente, permettere al bomber campano di chiudere la carriera a Genova.

Secondo La Gazzetta dello Sport, adesso anche il presidente doriano Massimo Ferrero sembra essersi convinto della necessità di rinnovare il contratto a Quagliarella: nelle prossime settimane dovrebbero esserci incontri con l’entourage del giocatore per gettare le basi di un nuovo accordo, che potrebbe anche essere biennale. Nonostante l’età, il numero 27 doriano ha ancora mercato e molte squadre – su tutte il Napoli – lo accoglierebbero a braccia aperte. La Sampdoria non può certo permettersi di lasciar andare il suo uomo migliore e dovrà fare di tutto per blindarlo.