Quagliarella miglior attaccante della Serie A: l’anno prossimo maglia speciale

quagliarella sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

La Serie A premia Quagliarella come miglior attaccante della stagione: l’anno prossimo potrà indossare una maglia speciale

Una stagione straordinaria, quella disputata da Fabio Quagliarella, che continua a battere record e a macinare gol, tanto da poter ormai sentire in pugno il titolo di capocannoniere della Serie A. Tuttavia, a dare ancora maggior risalto alle incredibili prestazioni dell’attaccante della Sampdoria, è in arrivo un altro premio: la Lega, infatti, da quest’anno conferirà un riconoscimento ai giocatori migliori della stagione, a cui verrà consegnato un trofeo prima del fischio d’inizio dell’ultima partita casalinga in programma.

Nel caso specifico, a Quagliarella è stato attribuito il riconoscimento di miglior attaccante. Le classifiche di ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young, sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Inoltre, il numero 27 blucerchiato – così come ogni altro vincitore – avrà il diritto di applicare sulla propria maglia una patch celebrativa durante la prossima stagione per ricordare il primato conquistato. Ecco i vincitori di ogni categoria e il calendario delle rispettive premiazioni:

  • Miglior portiere: Samir Handanovic (Inter – Empoli, 38ª giornata)
  • Miglior difensore: Kalidou Koulibaly (Napoli-Inter, 37ª giornata)
  • Miglior centrocampista: Milinkovic-Savic (Lazio-Bologna, 37ª giornata)
  • Miglior attaccante: Fabio Quagliarella (Sampdoria-Juventus, 38ª giornata)
  • Miglior giovane: Nicolò Zaniolo (Roma-Parma, 38ª giornata)
  • MVP – Migliore in assoluto: Cristiano Ronaldo (Juventus-Atalanta, 37ª giornata)