Quando Berardi e Di Francesco si scambiavano frasi d’amore

© foto www.imagephotoagency.it

Le strade di Berardi e Di Francesco sono destinate a incontrarsi di nuovo: stima reciproca e sodalizio prolifico al servizio della Sampdoria

Domenico Berardi ed Eusebio Di Francesco hanno stretto un sodalizio molto prolifico negli anni in cui si sono trovati insieme al Sassuolo. L’attaccante ha vissuto le sue stagioni migliori sotto la guida tecnica dell’ex allenatore della Roma, realizzando 59 gol e 50 assist in 154 partite. I due si stimano reciprocamente, come sottolineato in numerose interviste: «Abbiamo molta stima per Di Francesco, gli dobbiamo dire grazie umanamente e professionalmente. Se ci sarà modo di lavorare con lui nel futuro sarà un onore», queste le parole dell’agente di Berardi.

E lo stesso Di Francesco non ha mai nascosto la sua predilezione per l’attaccante: «Se mi chiedete un giudizio, vi rispondo che lo vorrei sempre nelle mie squadre». Ora il desiderio dell’allenatore potrebbe diventare realtà. La Sampdoria sta lavorando per regalargli il primo rinforzo del reparto offensivo. L’esterno del Sassuolo è valutato 30 milioni di euro e nell’operazione potrebbe rientrare anche Gianluca Caprari.