Quando Ranieri salvò il Cagliari. Grazie allo Scudetto della Sampdoria
Connettiti con noi

Focus

Quando Ranieri salvò il Cagliari. Grazie allo Scudetto della Sampdoria

Pubblicato

su

Tra i successi nella carriera di Ranieri c’è la storica promozione con il Cagliari nella stagione 1990/91: fu decisiva la Sampdoria

Se si nomina la Sampdoria a Claudio Ranieri, il primo pensiero che riaffiora nella mente del tecnico risale alla beffarda sconfitta subita con la Roma. Andando indietro con i ricordi, però, i colori blucerchiati non rappresentano solamente delusione e tristezza. È proprio grazie alla Sampdoria che Ranieri ottenne una storica salvezza in Serie A.

Stagione 1990/91, l’attuale allenatore doriano era alla guida del Cagliari per il terzo anno consecutivo dopo aver conquistato una doppia promozione dalla Serie C. L’avvio complicato non lasciava intendere un felice epilogo per i sardi, ma Ranieri non deluse: prima la rimonta in casa della Sampdoria da 0-2 a 2-2 con rovesciata di Daniel Fonseca, poi la salvezza matematica nel giorno dello Scudetto blucerchiato. E il Lecce retrocedette.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.