Ramirez tra derby e cessione: tutti gli scenari alla Sampdoria

sampdoria ramirez
© foto www.imagephotoagency.it

A pochi giorni dal derby si riapre il caso Ramirez in casa Sampdoria. In caso di cessione si aprono tanti scenari: da Verre agli svincolati. Il punto

L’interesse del Gremio per Gaston Ramirez ha riaperto un caso, in casa Sampdoria, che sembrava concluso con la fine del calciomercato. Il trequartista uruguaiano è vicino al trasferimento in Brasile e i blucerchiati dovranno valutare come sopperire alla sua cessione.

Gli scenari, per la dirigenza doriana, sono molteplici: il primo porta il nome di Valerio Verre. L’addio di Ramirez regalerebbe al centrocampista italiano un enorme salto nelle gerarchie, i due giocatori, pur avendo caratteristiche diverse, sono spesso interscambiabili nello scacchiere tattico di Claudio Ranieri. Anche Antonino La Gumina potrebbe giovare dalle cessione dell’uruguaiano, l’attaccante ex Empoli avrebbe l’opportunità di rientrare nelle rotazioni dell’attacco blucerchiato al fianco di Fabio Quagliarella. L’ultima alternativa, per i blucerchiati, potrebbe arrivare dl mercato degli svincolati dove molti giocatori a parametro zero sono in attesa di contratto, difficile però che la società riapra il mercato in entrata.