Sampdoria: Ranieri, mai tre sconfitte di fila. I dati riportano a Di Francesco
Connettiti con noi

News

Ranieri, mai tre sconfitte di fila. E i dati riportano a Di Francesco

Pubblicato

su

Mai tre sconfitte di fila per Ranieri alla guida della Sampdoria. Numeri da brividi per il tecnico che riportano a Di Francesco

La Sampdoria post ripresa dopo la pandemia Coronavirus ha dei numeri da brividi. Claudio Ranieri non era mai incappato in tre sconfitte consecutive da quando siede sulla panchina blucerchiata. Questo è una prima circostanza che ricorda la brevissima parentesi targata Eusebio Di Francesco. 

Inoltre, come scritto dal Secolo XIX, a proseguire le somiglianze tra questa Samp e la prima di Di Francesco, ci sono dati inquietanti sulla difesa. Nelle prime (e sue uniche) 7 gare di campionato DiFra aveva incassato una media gol di 2.28 a partita. Con l’avvento di Ranieri da Samp-Roma (0-0) del 20 ottobre scorso, le successive 18 partite avevano segnato una tenuta difensiva molto migliore: media gol subiti a 1.5. Adesso, da quando c’è stata la ripresa, la Samp ha incassato 6 gol in tre partite e quindi la media è di 2 a partita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.