Ranieri orfano di Ekdal: due soluzioni per la Fiorentina
Connettiti con noi

Focus

Ranieri orfano di Ekdal: due soluzioni per la Fiorentina

Pubblicato

su

Contro la Fiorentina mancherà Ekdal: le possibili soluzioni. Dal cambio modulo ai ballottaggi ancora da risolvere

La squalifica di Albin Ekdal, diffidato e ammonito contro il Torino, non crea tanti grattacapi a mister Claudio Ranieri. La Sampdoria sotto la sua guida tecnica ha utilizzato tanti giocatori a centrocampo, ma resta da capire quale sia la soluzione migliore per affrontare la Fiorentina di Giuseppe Iachini. Sarà l’allenamento odierno, con le prime prove di formazione, a dare qualche indicazione in più.

Il tecnico doriano potrebbe optare di nuovo per il rombo a centrocampo: il 4-3-1-2 valorizza molto Gaston Ramirez, ma resta il problema di chi potrebbe andare a giocare play al posto di Ekdal. Ronaldo Vieira è la soluzione più naturale, ma non è da escludere Andrea Bertolacci. Il ritorno al 4-4-2 darebbe più soluzioni: Ranieri dovrebbe sciogliere solo i ballottaggi per i centrali di centrocampo con Vieira o Morten Thorsby e Karol Linetty o Bertolacci.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.