Ranieri: «Sampdoria pronta, ma sono come San Tommaso» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Ranieri: «Sampdoria pronta, ma sono come San Tommaso» – VIDEO

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria Ranieri fa il punto della situazione in vista della partita contro l’Inter: «È tutto un interrogativo» – VIDEO

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri fa il punto della situazione in vista del match in trasferta contro l’Inter.

RIPARTENZA – «Finalmente si ricomincia, i pensieri sono tanti. Come staremo? I ragazzi si sono impegnati, stanno bene, ma fino alla controprova non sai mai quanto avresti potuto fare di più. Sono soddisfatto perché abbiamo gli stessi volumi di allenamento di prima del lockdown. Coppa Italia? Abbiamo visto come le squadre stanno bene in campo nel primo tempo e poi finiscono per allungarsi. Vediamo quanto riusciremo a tenere i giusti ritmi. Dovremo valutare nel corso della gara».

CORONAVIRUS – «Dovevamo giocare quattro mesi fa questa partita. Quando stai due mesi in casa, due mesi così ti rallentano il tempo. All’inizio avevo chiesto la ripresa del campionato, la ripartenza con la gara che si doveva recuperare e le cinque sostituzioni. Ora il campionato è totalmente falsato, non è una scusante è vero che il Covid è entrato dentro di noi. Ora è tutto un punto interrogativo: non so quanto mi terrà un giocatore. Sono contento della mia rosa e di poter fare i cinque cambi, servirà per mantenere la struttura squadra a buon livello».

SENSAZIONI – «Non è come un inizio di campionato, perché i ragazzi non sono andati in ferie e non hanno scaricato lo stress. Per cui quando vai in ritiro di solito trovi una squadra rilassata, con voglia di fare. Abbiamo fatto un tipo di preparazione da precampionato. So che i ragazzi si sono impegnati, ma sono come San Tommaso voglio toccare con mano».

MODULO – «Ho provato la difesa a tre con cinque centrocampisti e due attaccanti. La squadra era abituata a fare il 4-4-2 e dato che il 3-5-2 mi sono trovato ad attuarlo, ho voluto spingere su questo».

QUAGLIARELLA – «Fabio non voglio rischiarlo, ha patito un fastidio al gemello. Perché rischiarlo avendo tre partite al campionato. Se si fa male lo perdo per un mese. Domani valuterò con il dottore, ma non voglio rischiarlo».

INTER – «Inter? È bella, tonica e in salute. È stato Ospina a essere splendido sulle occasioni che hanno avuto. L’Inter non avrà i 90 minuti a tamburo, ma è tornata quella di una volta. Intanto loro hanno giocato per 90 minuti, trovando il gol, noi ancora no».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.