Connettiti con noi

News

Ranieri tra i migliori tecnici del 2020: meglio solo Flick e Klopp

Alessio Eremita

Pubblicato

su

ranieri sampdoria

Ranieri è tra i migliori allenatori del 2020: il tecnico della Sampdoria è stato superato da Flick del Bayern Monaco e Klopp del Liverpool

Claudio Ranieri si è classificato terzo nella graduatoria dei migliori allenatori del 2020. Il tecnico della Sampdoria, come rivelato dal rapporto dell’Iffhs, è stato superato solamente da Hansi Flick del Bayern Monaco Jurgen Klopp del Liverpool.

MIGLIOR ALLENATORE – «Hansi Flick è l’allenatore dell’anno. Il tecnico del Bayern Monaco si aggiunge ai suoi tre compatrioti vincitori del riconoscimento, Ottmar Hitzfeld (1997 e 2001), Jupp Heynckes (2013) e Jürgen Klopp (2019). Flick ha superato di ben 270 punti proprio l’allenatore del Liverpool, secondo, mentre al terzo posto tutti appaiati Nagelsmann (Germania, Lipsia), Marsch (Usa, Salisburgo), Bielsa (Argentina, Leeds), Ancelotti (Italia, Everton), Simeone (Argentina, Atletico Madrid) e Ranieri (Italia, Sampdoria)».

MIGLIOR COMMISSARIO TECNICO – «Per il miglior ct del 2020, invece è stato premiato Didier Deschamps, che bissa il successo del 2018. Il tecnico transalpino (100 punti) ha superato Roberto Martinez del Belgio (95 pt) e Luis Enrique (60 pt) della Spagna. Sesto il ct azzurro Roberto Mancini (30 pt)».

Advertisement