Ricorso Ferrero, cosa è accaduto in Tribunale: la ricostruzione
Connettiti con noi

News

Ricorso Ferrero, cosa è accaduto in Tribunale: la ricostruzione

Pubblicato

su

Ricorso Ferrero, come si è svolta l’udienza al Tribunale delle Imprese di Genova: la ricostruzione, i testimoni e i dettagli

È durata tre ore l’udienza per il ricorso, presentato d’urgenza ex art.700 cpc dai legali di Massimo Ferrero, davanti al giudice Paolo Gibelli nell’aula del Tribunale delle Imprese di Genova. All’interno del Palazzo di Giustizia erano presenti: Alberto Bosco, membro del Cda della Sampdoria, l’avvocato Eugenio Bissocoli, responsabile della composizione negoziata, gli avvocati di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, Francesco De Gennaro e Filippo Chiodini. Assente Marcello Pollio, ex presidente del collegio dei sindaci. Per Sport Spettacolo Holding presente l’avvocato Pieremilio Sammarco e Ferrero, assente Fabio Toso.

Dopo i primi atti formali, dedicati alle memorie, il giudice ha sentito Bissocoli. L’esperto ha confermato che lo svolgimento dei fatti del 30 maggio era coerente con quanto dichiarato dagli avvocati della Sampdoria e nel pieno rispetto della composizione negoziata. Anche Bosco è stato sentito sui fatti contestati. Il giudice non ha ritenuto di concedere a Ferrero la parola e nemmeno lo ha sentito per puntualizzare alcuni passaggi. Al termine di questa fase in aula sono rimasti solo gli avvocati delle parti. Respinta la richiesta di Sammarco di produrre nuove prove documentali, concesso ad entrambe le parti il deposito di integrazioni scritte alle memorie, così come da iter procedurale.

La nuova udienza è fissata per martedì 1 agosto, ma potrebbe essere sostituita, sempre da procedura, con lo scambio telematico via Pec delle nuove integrazioni. Al termine di questa fase si dovrà solo attendere la decisione del giudice, emessa con una ordinanza, probabilmente entro la fine della prima settimana di agosto. Contro la decisione, per entrambe le parti, sarà possibile presentare reclamo nei successivi 15 giorni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.