Rigoni imita Mancini: «Sarò protagonista alla Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Rigoni imita Mancini: «Sarò protagonista alla Sampdoria»

Pubblicato

su

Rigoni è pronto a prendere per mano la Sampdoria. E ricorda con affetto Mancini: «Fondamentale per la mia crescita»

Emiliano Rigoni è pronto a prendere per mano la Sampdoria. Il dieci sulla schiena è fonte di grande emozione, come afferma in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: «Mi carica sapere che la squadra vuole qualcosa di importante dal sottoscritto. Sono venuto qui per questo: voglio mettermi al servizio del gruppo, per dimostrare a tutti il mio valore, per far vedere che pure io posso trovare un posto da protagonista in questa Sampdoria. Avere iniziato il campionato con due passi falsi non conta nulla, non servono allarmismi. Siamo pronti a risalire la corrente. Non moliamo. E poi non avrebbe alcun senso drammatizzare».

«Il dieci ti mette addosso una carica incredibile – continua Rigoni -. Mancini è stato un allenatore importante per me a San Pietroburgo, mi ha aiutato a crescere. Ha grandi competenze, ma del resto il suo curriculum da calciatore parla chiaro. Ha un grande carisma e conosco il suo passato blucerchiato. Sono pronto. Il 4-3-3? Mi piace da morire. So cosa Di Francesco vuole da me e spero di accontentarlo. È un modulo che mi si addice, posso giocare su entrambe le fasce, ma il mister vuole che io parta da destra. Rispetto al passato credo di essere più completo, prima il mio gioco era solo offensivo, ora faccio tutte e due le fasi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.