Sampdoria, Rincon: «Stankovic? Che energia. Siamo tranquilli»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Rincon: «Dispiace per la classifica. Stankovic? Nuova energia»

Pubblicato

su

Tomas Rincon ha commentato la situazione della Sampdoria ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: le sue parole in vista del Torino

Tomas Rincon ha commentato la situazione della Sampdoria ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: le sue parole in vista del Torino.

SITUAZIONE«Mi dispiace che all’inizio la Samp non abbia raccolto quanto avrebbe meritato, perché abbiamo fatto buone partite e poi siamo entrati in un periodo dove ci siamo, per così dire, appesantiti, sul piano fisico e mentale. Non riuscivamo ad ottenere la prima vittoria, né a fare punti. Quando entri in queste dinamiche negative, tutto si complica».

CALENDARIO«Beh, il calendario iniziale è stato complicato, eppure la Samp aveva fatto comunque qualche buona prestazione. Penso ad esempio alla sconfitta in casa con il Milan, dove senza quel rigore per i rossoneri, e con la Samp in undici contro dieci, forse avremmo anche potuto vincere. Poi siamo mancati a Salerno, a Verona abbiamo avuto molte responsabilità, e lì è diventato tutto più difficile».

STANKOVIC«Quando si cambia la guida tecnica, l’effetto più immediato è un’iniezione di energia, perché si alza di nuovo la tensione. Mutano i metodi di lavoro, ad esempio. Stankovic ci ha dato questa spinta, adesso dobbiamo essere però bravi noi a sostenere un certo tipo di competitività per affrontare le prossime gare in modo giusto. Con lui abbiamo raccolto quattro punti, c’è ancora tantod a fare».

VALORE«Questa Samp secondo me vale di più rispetto alla situazione attuale, se uno esamina la rosa singolarmente. Però adesso siamo lì, e vuol dire che ce lo siamo meritati. Serve autocritica, proviamo a fare di più. Alla fine parla il campo e bisogna far sì che sia a nostro favore».

GIOVANI«Sono bravi e, in situazioni come la nostra, giocatori con la testa libera possono essere preziosi. Penso a Yepes o ad Amione. Al resto dovremo pensare noi per tirare il gruppo».

CESSIONE«Non ci condiziona. Poi, è chiaro che se avessimo lavorato in altre condizioni sarebbe stato meglio, ma al campo siamo tranquilli. E poi, pensare ad altri discorsi extra- calcio sarebbe negativo perché ci ruberebbe solo energie».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.