Calciomercato
Rinnovo Conti, blindato il contratto del centrocampista! Gli aggiornamenti

Rinnovo Conti, giunge all’epilogo la querelle tra il centrocampista e il club blucerchiato: i dettagli del nuovo contratto
La “telenovela” che ha tenuto con il fiato sospeso i tifosi della Sampdoria è finalmente giunta ai titoli di coda, e il finale è quello che tutto l’ambiente doriano sperava. Francesco Conti, il promettente centrocampista genovese classe 2004, ha ufficialmente legato il suo futuro a quello del club blucerchiato. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, dopo una trattativa serrata e non priva di momenti di tensione, le parti hanno raggiunto l’accordo definitivo per il prolungamento del contratto.
Conti e l’accordo economico raggiunto
Il percorso che ha portato alla fumata bianca non è stato lineare. Le negoziazioni tra la dirigenza e l’entourage del giocatore sono state caratterizzate da lunghi mesi di “alti e bassi”, con una distanza economica che sembrava difficile da colmare. Tuttavia, nella giornata di ieri, è stato compiuto lo scatto decisivo. L’intesa è stata trovata su una base che soddisfa sia le ambizioni di crescita del ragazzo che i parametri di sostenibilità della società.
Il nuovo accordo prevede una scadenza fissata al giugno 2030, un termine temporale che testimonia la volontà della Sampdoria di mettere Francesco Conti al centro del proprio progetto tecnico per i prossimi anni. Oltre alla parte fissa dell’ingaggio, il contratto include una serie di bonus legati alle presenze, un incentivo pensato per premiare la continuità e il rendimento del giovane mediano sul rettangolo verde.
Inoltre, evidenzia Nicolò Schira su X, il giocatore ha rifiutato tre offerte da parte di alcuni club di Serie A, che volevano ingaggiarlo a parametro zero da luglio.

