Ripresa Serie A, anche Nicchi dubbioso: «Arbitri a rischio» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A, anche Nicchi dubbioso: «Arbitri a rischio»

Pubblicato

su

Ripresa Serie A, il capo degli arbitri Nicchi: «Vorrei sentire parlare di proposte anche per la sicurezza dei direttori di gara»

I dubbi per la ripresa della Serie A non riguardano soltanto i calciatori e le intere società ma anche la classe arbitrale. A tal proposito, alla Domenica Sportiva, è intervenuto Marcello Nicchi. Il capo della delegazione ha detto la sua sulla situazione:

«Se ci dovrà essere una ripartenza della stagione, vorrei sentire parlare di proposte anche sulla sicurezza degli arbitri, che reputo il motore determinante per il riavvio. Va garantita la loro sicurezza: le società si spostano con i mezzi del club, in gruppo, su vetture sanificate. Gli arbitri si muovono da soli, frequentano aeroporti e stazioni ferroviarie. Va ponderato bene tutto: non è pensabile mandare gli arbitri allo sbaraglio se non ci sono le condizioni per una ripartenza. Ripresa senza Var? Potremmo essere costretti dalla sicurezza sanitaria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.