SN24 - Ritiro Sampdoria, la presentazione della squadra e dello staff - FOTO
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Ritiro Sampdoria, la presentazione della squadra e dello staff – VIDEO

Pubblicato

su

Ritiro Sampdoria, nella bella cornice di Livigno si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra e dello staff 2023/24 – FOTO

Dopo una giornata di freddo e pioggia, il sole è nuovamente spuntato su Livigno e questo ha permesso alla Sampdoria di poter vivere la serata di presentazione della squadra, di Andrea Pirlo e dello staff. Davanti ai tanti tifosi blucerchiati, Elisa Donatini di Sportitalia ha diretto la serata dal palco. Il primo ad intervenire è stato il Sindaco Damiano Borgolini che ha raccontato quanto sia stato splendido ospitare la Sampdoria. Poi i protagonisti: Andrea Pirlo, Lorenzo Giani, Andrea Mancini e Nicola Legrottaglie. Dietro le quindi, presente, il socio di maggioranza Matteo Manfredi. Tutte le dichiarazioni raccolte da Sampnews24.com.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Le parole di Pirlo, Legrottaglie e Mancini

PIRLO – «È un piacere essere tornato in Italia e in una grande squadra come la Sampdoria, storica. È orgoglio essere l’allenatore. Abbiamo un grande obiettivo, quello di ripartire dopo annate non felicissime. Ci siamo messi d’impegno tutti per ripartire alla grande. In Turchia ho fatto una esperienza importante in un campionato diverso. Ora siamo pronti a questa avventura. La Sampdoria ha un progetto importante che mi piaceva. Sono in una società con persone che stimo, c’è la voglia di riportare la Sampdoria a lottare per traguardi importanti era difficile dire di no».

LEGROTTAGLIE«Per noi Andrea non è solo una garanzia come calciatore. È stato uno dei più grandi campioni del calcio mondiale e per noi è una garanzia anche in panchina. L’abbiamo seguito e scelto. Abbiamo visto le sue esperienze. Era nella lista delle nostre preferenze, ma è lui che ci ha convinto in maniera genuina e naturale. Siamo felici di fare questo percorso con loro. E sono convinto che vi innamorerete di loro per l’umiltà che hanno e il modo di approcciarsi. Scoprite chi è Andrea Pirlo è questo il mio consiglio. Abbiamo chiarezza, ma non certezze sul mercato. Possiamo garantirvi che faremo il massimo per riportare la Sampdoria ad essere competitiva. Noi faremo il massimo, se qualcuno sarà più bravo gli stringeremo la mano. Ma noi daremo il massimo. Tutti quanti. Vogliamo provare subito a conquistare qualcosa di importante».

MANCINIHo tanta voglia e penso che insieme a tutto lo staff faremo una grande stagione. Lo dobbiamo anche a Luca Vialli riportare la Sampdoria dove merita di stare».

Al termine delle dichiarazioni dello staff è iniziata la sfilata della squadra, chiamata sul palco divisa per ruoli. Ovazione particolare per Emil Audero, il più amato dai tifosi blucerchiati. Al termine della sfilata la squadra si è concessa alle tante fotografie e anche i tre nuovi acquisti Fabio Borini, Matteo Ricci e Antonio Barreca hanno espresso le loro impressioni sui primi giorni in blucerchiato. La festa è terminata tra i cori dei tifosi, felici di aver assistito alla prima presentazione ufficiale della Sampdoria targata Pirlo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.