Rizzoli e la Sampdoria: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Rizzoli e la Sampdoria: i precedenti

Pubblicato

su

Rizzoli dirigerà Fiorentina-Sampdoria per la seconda volta in carriera: tutti i precedenti con le due formazioni in campo

Nicola Rizzoli è l’arbitro chiamato a dirigere la sfida tra Fiorentina e Sampdoria per la seconda volta in carriera. Giunto alla sua quinta presenza stagionale, il fischietto di Bologna ha già incontrato la formazione allenata da Paulo Sousa in occasione della quarta giornata di Serie A contro la Roma, a decidere fu Badelj sul finire dei tempi regolamentari. Un importante successo che rientra nei 32 precedenti ufficiali con la Fiorentina, di cui 3 validi per la Coppa Italia: si contano 11 vittorie, altrettanti pareggi e 10 sconfitte.
C’È EQUILIBRIO – Le statistiche sorridono quanto alla Sampdoria, la quale vanta 26 incroci ufficiali con Rizzoli: inserendo nella lista le quattro partite di Serie B nelle stagioni 2001/02 e 2002/03, i blucerchiati sommano complessivamente 10 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. L’ultima partita rievoca dolci ricordi ai tifosi doriani e risale a un Sampdoria-Lazio del 24 aprile 2016, quando la rimonta fissata sul 2-1 definitivo permise alla squadra di Vincenzo Montella di conquistare la matematica salvezza nella massima categoria.
RITORNO AL F… RANCHI – Per Rizzoli si tratta inoltre della ventesima gara diretta tra le mura dell'”Artemio Franchi”, di cui due in Coppa Italia, e rappresenta una sorta di portafortuna per la Viola, vittoriosa per 9 volte contro i 4 pareggi e le 7 sconfitte. Lo stesso può dire il Doria, che non vince in terra fiorentina da ben dodici anni: l’unica sua direzione lo ha visto partecipe di uno 0-0 del 20 febbraio 2011.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.