Roberto Romei sul momento positivo dei blucerchiati - Samp News 24
Connettiti con noi

2012

Roberto Romei sul momento positivo dei blucerchiati

Pubblicato

su

Reduce dalla bella prova di Firenze i blucerchiati sono chiamati ad affrontare, lunedì sera, l’Udinese di mister Guidolin, che nell’ultima gara di campionato si è imposta per 4 a 1 sul Cagliari.
Una partita che si rivela essere una prova del nove per i ragazzi di mister Ferrara, che dovranno concentrarsi al massimo per far bene davanti al proprio pubblico. Ecco come la pensa l’ex terzino blucerchiato Roberto Romei, che è stato intervistato in esclusiva dal Pubblicista: “Partita difficile, perché la Samp in casa non segna molto, l’Udinese fuori he preso diversi gol, solitamente durante queste partite ci sono sempre due o tre gol, sarà una gara particolare quella di lunedì. A livello di pronostico non è una partita molto buona per i blucerchiati, le quote non sono molto a favore della Samp, il risultato più interessante infatti è quello relativo alla sconfitta del Doria. Se invece guardiamo il periodo posso dire che la Sampdoria si è finalmente ripresa , con questo nuovo modulo di gioco, anche se ha dei problemi in attacco, sta portando ugualmente a casa dei risultati.Se continueremo con questo ruolino di marcia probabilmente riusciremo a fare un buon campionato”.
Durante il periodo negativo, Ciro Ferrara non sembrava trovare la quadratura della squadra, che non riusciva a trovare una propria identità e soprattutto faceva fatica a creare gioco. Dalla stracittadina il mister, costretto a fare i conti con le molte assenze, soprattutto nel reparto avanzato, ha dovuto “inventare” un nuovo modulo, passando dal suo tipico 4-3-3 ad un inedito 4-5-1, che finora sembra dare garanzie: “Credo che in questo momento, visti i giocatori a disposizione, questo sia il modulo migliore, anche perché mancando di tornanti sulle fasce con questo schieramento abbiamo la possibilità di mettere in campo cinque centrocampisti, reparto dove abbiamo qualità, e poi abbiamo già ottenuto buoni risultati così”.
Forse il reparto più importante risulta essere il centrocampo, che può contare su giocatori di altissima qualità come i giovani Poli e Obiang ma anche sui più esperti Maresca e Munari; inoltre il mister in queste ultime partite sembra aver rigenerato Tissone, che sta giocando molto bene quando viene chiamato in causa, cosa non valida per il paraguaiano Estigarribia: “Estigarribia ultimamente non è stato schierato, nonostante Ferrara si sia trovato nelle condizioni di avere bisogno di un giocatore nel suo ruolo, evidentemente il ragazzo o non è al massimo della sula condizione psicofisica o il tecnico non lo vede bene in questo momento. Secondo me anche con l’Udinese l’allenatore non lo farà giocare perché attualmente gli altri gli stanno dando più affidamento”.

Finalmente Da Costa è rientrato dalla squalifica ed è stato subito schierato in campo domenica scorsa al Franchi, in quanto il titolare Romero è dovuto rientrare in patria per problemi familiari, che sembrano tenerlo ancora lontano da Genova: “Sembra che Romero rientri a Genova addirittura sabato, vista la lunga assenza e la mancata preparazione settimanale alla partita del portiere argentino credo che sia giusto schierare Da Costa”.

Il campionato di Serie A TIM 2012/13 sta giungendo al giro di boa e la Samp dopo essere uscita dal tunnel delle 7 sconfitte consecutive, sembra essersi ristabilita e deve continuare su questa strada per arrivare all’obiettivo stagionale, la salvezza. Ecco cosa si auspica Romei: “Sarei contento che la Samp svoltasse a 20 punti, alla luce delle sette partite perse sarebbe già un buon risultato e in prospettiva, conti alla mano, con 40 punti quest’anno si potrebbe probabilmente già raggiungere la salvezza”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.