Rolando-show in Ternana-Palermo: doppio assist e gol per la Serie A

rolando palermo
© foto Db Brescia 02/09/2017 - campionato di calcio Serie B / Brescia-Palermo / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Gabriele Rolando

Il Palermo batte la Ternana 3-2, Rolando si prende la scena: doppio assist e gol per la Serie A

Giornata da incorniciare per il centrocampista del Palermo Gabriele Rolando, che oggi pomeriggio si è reso protagonista nella vittoria per 3-2 arrivata contro la Ternana, ormai condannata alla retrocessione in Serie C. Il classe ’95 di proprietà della Sampdoria ha formato un tandem offensivo micidiale con La Gumina, autore di una doppietta (22′ e 45′ p.t.) grazie agli assist precisi del compagno: al quarto d’ora della ripresa, però, Rolando si è voluto prendere del tutto la scena, segnando il primo gol stagionale con un sinistro perfetto andatosi a infilare sotto il sette.

La rete è stata dedicata al padre Alessio, mentre il fratello Nicolò ha voluto esternare la propria gioia tramite un video apparso sul suo profilo Facebook: «Contro tutto e tutti! Non hai mai mollato e hai sempre dimostrato fame», ha scritto con un pizzico d’orgoglio in didascalia al post. Al grido “E’ tuo, Rullo!”, Rolando ha chiuso definitivamente i conti e permesso al Palermo di trovare una vittoria importantissima in ottica promozione in Serie A, seppur la Ternana abbia impaurito gli avversari sfiorando il pareggio con i gol di Finotto e Tremolada.