Romei predica la calma: «Non roviniamo tutto» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Romei predica la calma: «Non roviniamo tutto»

Pubblicato

su

Antonio Romei parla del problema della Sampdoria: nessuna crisi, ma doverose riflessioni per capire come superare il mal di trasferta

La Sampdoria è, assieme a Napoli e Juventus, la prima della classe per le vittorie casalinghe, peccato che, quando si tratta di andare a vedere il bilancio in trasferta, cola picco fino al quintultimo posto. Un dato che deve far riflettere perché, se l’ambizione è quella di centrare la qualificazione all’Europa League, la squadra blucerchiata non può più sbagliare l’approccio a certe partite. A spiegare quale potrebbe essere il problema, dopo le parole di Giampaolo al termine di Crotone-Sampdoria, è l’avvocato Romei. Il braccio destro di Ferrero, ai taccuini di La Repubblica, sottolinea come il problema trasferta non debba bloccare la Sampdoria a tal punto da rovinare il bel campionato disputato fino ad oggi.

«Un problema evidentemente c’è, ma stiamo attenti a non rovinare tutto proprio ora: non è il momento di fare drammi ma di stare uniti, tenere la barra dritta, fare quadrato e giocarcela fino in fondo. Siamo ancora lì, al primo posto della classifica delle quattordici squadre che non sono le grandi. Non è un problema di svogliatezza – precisa -, perché i ragazzi li vediamo lavorare tutti i giorni, si allenano dando il 110%. Facciamo fatica con quegli avversari che si chiudono negli ultimi 20 metri, con chi gioca più sporco, è inevitabile quando si punta sulla qualità del gioco». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.