Rosetti annuncia: «A breve immagini VAR su maxischermi allo stadio»

VAR
© foto www.imagephotoagency.it

Il responsabile del progetto VAR Rosetti annuncia: «Presto si potranno rivedere le immagini allo stadio dai maxischermi»

Continua a far discutere la decisione presa ieri dall’arbitro Daniele Doveri e dal VAR durante Milan-Sampdoria, riguardante il tocco di mano di Davide Calabria. Il responsabile del progetto VAR Roberto Rosetti, nonostante gli episodi dell’ultima giornata, si è detto soddisfatto: «In Italia sta procedendo in modo positivo – ha esordito a Radio Anch’io lo Sport -. Anche ieri si sono verificate due situazioni oggettive di fuorigioco ed in entrambe l’intervento è stato preciso ed accurato, portando al giusto annullamento dei gol di Napoli e Milan. Siamo soddisfatti di come le cose procedono. Dobbiamo continuare a migliorare sul fronte dell’uniformità di interpretazione ed intervento».

A seguito della sempre maggiore richiesta di trasparenza da parte dei tifosi, sono in arrivo novità importanti: «Ci si arriverà in un periodo relativamente breve, anche mostrando sui maxischermi degli stadi le immagini dell’azione sulla quale il VAR è intervenuto e perché. E’ anche un fenomeno sociale, prendere la decisione giusta è l’obiettivo finale del sistema. Un sistema che i giocatori hanno recepito meglio di tutti, come dimostrano le visibili attestazioni di comportamenti positivi: diminuzione drastica di ammonizioni, proteste e comportamenti antisportivi», ha concluso Rosetti.

Articolo precedente
vigorito beneventoVigorito ringrazia la Samp: «Mercato di gennaio sta dando risultati»
Prossimo articolo
praet sampdoriaPraet, non sei la priorità: la Juventus si allontana