Sabiri involuto? No, in trappola. Il motivo del suo scarso rendimento
Connettiti con noi

News

Sabiri involuto? No, in trappola. Il motivo del suo scarso rendimento

Pubblicato

su

La Sampdoria aveva trovato in Sabiri il suo faro: si è spento? No, è vittima degli avversari e dei compiti difensivi

In campo, sembra inutile doverlo dire, non scende solo la Sampdoria. Le partite si giocano contro avversari che durante la settimana studiano il gioco dei blucerchiati e prendono le dovute contromisure per impedire alla squadra di Marco Giampaolo di rendere. E chi sono i giocatori più colpiti? Quelli con maggior talento. È quello che è accaduto ad Abdelhamid Sabiri.

Sui social la colpa della sua involuzione è stata attribuita a Giampaolo senza tenere conto di due dettagli. Il primo è che Sabiri è vittima del suo essere “pericoloso”: gli avversari lo sanno e lo stringono in una morsa. Non a caso è il calciatore che ha subito più falli nelle prime cinque giornate (18). Secondo motivo è legato ai maggiori compiti che il giocatore ha: senza la copertura di Morten Thorsby ed Albin Ekdal, Sabiri è costretto a fare una più importante fase difensiva cosa che non lo lascia libero di essere esclusivamente votato a creare azioni da gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.