Sagramola sulla maxi inchiesta in Sicilia: «Sono sereno» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Sagramola sulla maxi inchiesta in Sicilia: «Sono sereno»

Pubblicato

su

Il nome di Rinaldo Sagramola, attuale amministratore delegato della Sampdoria, è comparso nel registro degli indagati nell’inchiesta della Finanza in Sicilia su appalti truccati, truffe e corruzione.

Sono già 17 gli arresti e nei prossimi giorni potrebbero aumentare, in quanto gli inquirenti stanno ancora indagando su del denaro che sarebbe servito a ripagare gli abbonamenti per la stagione calcistica in tribuna vip; l’allora a.d del Palermo, Rinaldo Sagramola, come scrive il “Corriere Mercantile”, è coinvolto solo per un fatto formale per la carica che ricopriva nel club di Zamparini, ma si sente assolutamente tranquillo: «Sono del tutto sereno e conto di dimostrare la mia totale estraneità al più presto».

Il dirigente blucerchiato venne già ascoltato, come persona informata dei fatti, a febbraio e aveva chiarito la sua posizione: «Per me Giacchetto (mente dell’organizzazione) era un imprenditore privato che collaborava con la Regione Siciliana e, pertanto, non lo ritenni mai un pubblico ufficiale – riporta il “Corriere Mercantile”Inoltre, si diceva fosse un soggetto abbastanza noto nel mondo della comunicazione palermitana e che, nel suo lavoro, riusciva a gestire, per i piani di comunicazione, consistenti somme di denaro per conto di diversi enti pubblici. […] Lui acquistava pubblicità, quindi quando mi chiedeva biglietti o ingressi omaggio glieli accordavo autorizzando la biglietteria, perché speravo che con il tempo questi investimenti pubblicitari da lui promossi, per conto di diversi enti pubblici, aumentassero, ma non è stato così. Devo ammettere che il riconoscimento di tagliandi omaggio in favore di partener commerciali è una prassi al quanto diffusa e che, il più delle volte, è contrattualizzata. In questo caso l’accordo era solo verbale e ribadisco era finalizzato ad ottenere maggiori investimenti pubblicitari».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.