Sala bene a sinistra: l’intuizione di Giampaolo ha pagato

© foto Valentina Martini

Jacopo Sala, schierato a sorpresa sulla sinistra da Giampaolo contro il Cagliari, non ha demeritato: la fascia mancina potrebbe avere un nuovo padrone

Ottima vittoria della Sampdoria ieri pomeriggio contro il Cagliari, tre punti fondamentali che, come ammesso dallo stesso Giampaolo, mantengono vive le speranze d’Europa. Bene tutti contro la squadra rossoblù, apparsa molto arrendevole e mal piazzata in campo, soprattutto nel primo tempo. Bene anche, a dispetto di quelle che potevano essere le aspettative al momento della lettura delle formazioni ufficiali, Jacopo Sala.

Sì, perché il numero 7 è stato “riciclato” da Giampaolo sulla sinistra, fascia sulla quale Strinic era apparso molto distratto la domenica precedente contro la Lazio. L’ex Hellas Verona ha disputato una partita attenta e precisa, al netto di alcune problematiche di spinta dettate dal fatto di non essere un mancino. In linea generale, però, Sala se l’è cavata bene, recuperando diversi palloni e limitando le amnesie difensive che in passato avevano spesso contraddistinto le sue apparizioni in campo. Una soluzione, dunque, da non scartare anche per le prossime partite: la fascia sinistra potrebbe avere trovato un nuovo – l’ennesimo – padrone.