Salernitana Sampdoria, blitz dei NAS all'Arechi. Cosa è successo
Connettiti con noi

News

Salernitana-Sampdoria, blitz dei NAS all’Arechi. Cosa è successo

Pubblicato

su

Blitz dei NAS allo stadio Arechi durante il match di Serie A tra Salernitana e Sampdoria: la ricostruzione dei fatti

Nucleo Ispettorato del Lavoro e NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno) hanno effettuato un blitz allo stadio Arechi durante il match di Serie A tra Salernitana Sampdoria. Le autorità hanno verificato il rispetto delle norme igienico-sanitarie all’interno di diversi punti di ristoro e bar dell’impianto sportivo. Ecco quanto rivelato da giornalenews.it.

ESITO DEI CONTROLLI – «Tra le mancanze più rilevanti riscontrate dagli operanti, vi è certamente quella afferente l’impiego di decine di dipendenti “a nero” (quasi tutti i lavoratori identificati nel corso del servizio), impiegati con diverse mansioni, risultati privi di regolare contratto. Sono state riscontrate evidenti e gravi mancanze di carattere igienico-sanitario e strutturali che sono state segnalate all’ASL di Salerno per le determinazioni di competenza. I vari illeciti contestati alla ditta appaltatrice, sia in materia sanitaria che inerenti la normativa sul lavoro, hanno comportato l’elevazione di sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di circa 150.000 euro, e con la contestuale disposizione della sospensione dell’attività imprenditoriale. E’ stata constatata anche la presenza di un cane all’interno di un punto ristoro, in un’area destinata alla preparazione e confezionamento degli alimenti, oltre che di alimenti scaduti. Allo stato attuale, sono ancora in corso verifiche finalizzate ad appurare quanti tra i lavoratori “in nero” fossero anche percettori del reddito di cittadinanza, al fine di procedere alla revoca del beneficio e al recupero di quanto illegittimamente già percepito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.