Samp in Champions League? I bookmakers sorprendono

corsa gradinata sud sampdoria
© foto Valentina Martini

I recenti risultati positivi proiettano la Sampdoria in alta classifica: ora i bookmakers la considerano per la corsa alla Champions League

Passato un breve periodo di crisi, dal Derby della Lanterna la Sampdoria ha ripreso a macinare punti a tutto andare – quattro vittorie e due pareggi per i blucerchiati – concludendo l’anno in alta classifica con un’interessante prospettiva di accesso alle competizioni europee. La formazione di Marco Giampaolo tenterà l’impresa contro la Juventus nel lunch match di domani per consolidare il quinto posto in classifica, conquistato grazie alla recente vittoria sul Chievo, e chiudere il girone di andata con un bottino insperato.

C’è chi, addirittura, parlando di qualificazione alla prossima Champions League, non disdegna di prendere in considerazione anche la Samp. I bookmakers della Snai, infatti, supponendo che Juventus, Napoli e Inter occupino a fine stagione i primi tre posti, lasciano il quarto in mano a Lazio (2,20 la quota), Milan e Roma (3,00): subito dietro, però, ecco che i blucerchiati insidiano le big, con l’accesso alla prossima edizione della più prestigiosa coppa europea quotato a 7,50. Stesso pronostico per l’Atalanta, seppur al momento più defilata in classifica a 4 punti dal Doria, mentre Torino e Fiorentina restano indietro con una quota pari a 20,00.