Samp e Genoa per le famiglie in difficoltà: «Ci aspettiamo una donazione importante»

Serie A Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Sampdoria e Genoa insieme per aiutare le famiglie in difficoltà. L’assessore Piciocchi: «Ci aspettiamo una donazione importante»

Nelle partita dei buoni alimentari erogati dal Comune di Genova scendono in campo anche Sampdoria e Genoa. Le due società hanno deciso di contribuire economicamente per aiutare le famiglie in difficoltà le cui domande sono state tagliate fuori dalla graduatoria per ricevere il sussidio: circa 5mila le domande congelate, corrispondenti ad un numero tra 12 e 15mila individui, che però hanno comunque diritto ad un voucher.

L’assessore al Bilancio Pietro Piciocchi è stato raggiunto dai microfoni de La Repubblica e ha confermato il contributo dei due club: «Non abbiamo ancora parlato di cifre perché le due società vogliono portare avanti insieme questa iniziativa benefica. Sono contento perché Genoa e Samp rappresentano la città, mi sono solo raccomandato di farci sapere qualcosa al più presto perché il tempo stringe e ci sono tante famiglie che hanno bisogno di aiuto. Ovviamente, al di là del mistero, Genova si aspetta un’importante donazione».