Samp-Lecce nel segno di Ciro Pezzella: nell'83 il tragico incidente - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Samp-Lecce nel segno di Ciro Pezzella: nell’83 il tragico incidente

Pubblicato

su

Samp-Lecce nel segno del doppio ex scomparso: il ricordo di Ciro Pezzella

Dopo più di otto anni – l’ultima volta risale ad aprile del 2011 – Sampdoria e Lecce tornano ad affrontarsi. Domani sera al “Ferraris” i blucerchiati sfideranno la neopromossa e il pensiero andrà inevitabilmente anche a Ciro Pezzella, doppio ex scomparso in un tragico incidente stradale.

Era la sera del 2 dicembre 1983, quando Pezzella – 63 presenze con la maglia doriana dal 1979 al 1981, ma all’epoca dei fatti tornato al Lecce – perse la vita insieme al compagno di squadra Michele Lorusso, mentre i due, entrambi restii a viaggiare in aereo, si stavano dirigendo in auto verso la stazione ferroviaria di Bari Centrale: da lì avrebbero dovuto prendere un treno per Varese, dove i giallorossi avrebbero giocato due giorni dopo, ma uno scontro fatale con un’altra auto che aveva sbandato ne causò la prematura morte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.