Samp, maledizione Napoli al Ferraris: tre sconfitte nelle ultime tre gare - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Samp, maledizione Napoli al Ferraris: tre sconfitte nelle ultime tre gare

Pubblicato

su

Samp-Napoli stasera sarà un match d’alta classifica: le due squadre sono separate da appena un punto e possono cercare di superare il Genoa e ottenere il terzo posto. Tuttavia, già adesso gravitano in zona europea. E non è solo questo il motivo per cui i blucerchiati dovranno cercare di ottenere un buon risultato contro i partenopei. C’è anche un dato statistico.

Infatti, la Samp non vince da quattro anni e mezzo contro il Napoli al Ferraris: l’ultima volta fu il 16 maggio 2010, quando un gol di Pazzini regalò al Doria l’accesso ai preliminari di Champions League e il quarto posto in campionato. Poi sono arrivate tutte sconfitte. La prima il 19 settembre 2010: al rigore segnato da Cassano risposero Hamsik e Cavani.

Il 30 settembre 2012, un rigore di Cavani regolò la contesa. Infine, l’anno scorso una Samp già in tenuta da vacanza fu travolta da un Napoli-B per 5-2: reti di Zapata, Insigne, Callejon, Hamsik e un autorete di Mustafi per gli ospiti, a cui risposero solo i gol di Eder e Wszolek. In mezzo c’è stata la retrocessione dei blucerchiati in cadetteria, ma la squadra di Mihajlovic deve cercare di spezzare questo trend negativo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.