Samp, ritmo da Europa League nel girone di ritorno - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Samp, ritmo da Europa League nel girone di ritorno

Pubblicato

su

La serie positiva di sette giornate ha dato i suoi frutti: la Samp ha il ritmo da zona europea nel girone di ritorno

Roma, Milan e Bologna. Due pareggi poco convincenti contro Cagliari e Palermo, poi altre due vittorie con Pescara e Genoa: non c’è dubbio che ormai la Samp di Giampaolo abbia trovato la quadratura del cerchio. Il matrimonio da dubbioso sta diventando perfetto: dopo aver inciampato nelle prime due gare del girone di ritorno (0-0 contro l’Empoli e sconfitta a Bergamo, seppur con un rigore discutibile), la Samp ha ripreso un buon abbrivio, trasformato poi in cavalcata da sogno negli ultimi tempi.

DATI DA SOGNO – A testimoniarlo c’è il girone di ritorno, ormai giunto alla sua nona giornata: in questo lasso di tempo, la Samp ha raccolto cinque vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta, per un totale di 18 punti. Questo ritmo metterebbe i blucerchiati al sesto posto in questa speciale graduatoria, alle spalle della coppia Juve-Napoli (22 punti), di quella Roma-Inter (21) e della Lazio (a quota 19). Una media-punti spaventosa – due punti a gara! – che i tifosi blucerchiati sperano di veder proseguita anche nella prossima partita, quella che vedrà domenica il Doria impegnato tra le mura amiche contro la Juventus campione d’Italia uscente e prossima alla conquista del sesto scudetto consecutivo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.