Samp tra le tifoserie più corrette d'Italia - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Samp tra le tifoserie più corrette d’Italia

Pubblicato

su

Le sanzioni alle tifoserie per vari atti d’intemperanza solo all’ordine del giorno in Italia; tuttavia, c’è chi riesce a distinguersi. Come riporta il “Corriere Mercantile” nella sua edizione odierna, la tifoseria della Samp è riuscita nell’intento: nella classifica dei tifosi più indisciplinati d’Italia, i blucerchiati sono al 16° posto; leggendo la classifica al contrario, i supporters del Doria sono stati i quinti più corretti durante questo campionato. Solo 15mila euro di multa in tutta la stagione, esclusivamente per atti di vandalismo.

Peggio è andata alla tifoseria del Genoa, giunta nona e multata per un totale di 38mila euro, ripartiti in tal modo: 15mila per vandalismo, 10mila per discriminazione razziale e 13mila per “cori insultanti verso gli arbitri”. A sorpresa, in questa speciale classifica, la migliore correttezza risiede in quel di Siena, dove i tifosi sono stati multati per appena 3mila euro durante la stagione; al contrario, la maglia nera va alla Juventus, campione d’Italia delle multe, con ben 327mila euro accumulati in quest’annata per svariati atti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.