Sampdoria a metà del guado tra zona retrocessione e decimo posto - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Sampdoria a metà del guado tra zona retrocessione e decimo posto

Pubblicato

su

Molti tifosi della Sampdoria guardano verso il basso nella classifica di Serie A e si accorgono che solamente quattro punti separano il Doria dalla zona calda e quindi dalla coppia formata da Carpi e Palermo. La verità è che, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, sono quattro pure i punti di distanza da Empoli e Bologna, ovverosia le due squadre a nono e decimo posto nella famosa parte sinistra della classifica. La Sampdoria quindi è proprio a metà del guado.

Quanto serve per salvarsi? La quota quaranta serve più a dare sicurezza che altro, perché negli ultimi dodici anni solo due volte sono serviti quaranta e più punti per rimanere in A, più verosimilmente quest’anno con 35-36 una squadra si potrebbe salvare, ergo alla Sampdoria basterebbero 2-3 punti come riporta Il Secolo XIX. La quota cinquanta invece è quella che serve per arrivare decimi, e lì è più complicato per la Samp: servirebbero 17 punti su 24 disponibili, ma anche in questo caso le squadre che precedono i blucerchiati in classifica vanno a rilento e quindi potrebbero bastarne meno. Sognare in fondo non è sbagliato, ma prima bisogna togliersi dalle zone calde.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.