Connettiti con noi

News

Sampdoria, allarme a centrocampo: possibili cambi di ruolo

Pubblicato

su

Sampdoria, emergenza a centrocampo: Ekdal e Thorsby stanchi per la nazionale, Askildsen infortunato e Adrien Silva squalificato. L’analisi

La Sampdoria a centrocampo dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza. Adrien Silva dovrà scontare la squalifica. Kristoffer Askildsen sta ritornando dal ritiro dell’Under 21 con un problema alla caviglia da valutare. Albin Ekdal e Morten Thorsby saranno affaticati dagli impegni con Svezia e Norvegia. Valerio Verre sta recuperando, ma preoccupa la tenuta fisica.

Poi ci sono i lungo degenti che non ci saranno sicuramente: Mikkel Damsgaard e Ronaldo Vieira. Per non parlare dello scomparso Mohamed Ihattaren che ora avrebbe fatto molto comodo a D’Aversa. Tirando le somme solo Antonio Candreva, che però D’Aversa poteva pensare di utilizzare avanzato nel 4-3-3, è veramente a disposizione. Le alternative potrebbero essere Fabio Depaoli o alzare uno dei due terzini (Tommaso Augello o Bartosz Bereszynski). E, senza dubbio, provare a dare spazio a Simone Trimboli o Gerard Yepes.