News

Sampdoria, largo ai giovani: da Amione a Montevago. La nuova sfida di Stankovic

Pubblicato

su

I senatori si dividono tra campo e acciacchi continui, i giovani sono inesperti e vanno testati: la nuova sfida di Stankovic

La rosa messa a disposizione dalla Sampdoria a Dejan Stankovic è limitata. Questo il tecnico lo sapeva fin dal primo giorno che ha messo piede a Bogliasco. Limitata nei numeri, nei ruoli e anagraficamente sbilanciata. Si passa dai senatori over 35 (Tomas Rincon classe 1988, Francesco Caputo classe 1987 fino a Fabio Quagliarella classe 1983) ai ragazzini classe 2000 che devono aumentare in esperienza in Serie A.

Le scelte di Stankovic poi sono state ampiamente condizionate dalle condizioni fisiche dei calciatori a sua disposizione: non potrà contare su Manuel De Luca fino a gennaio (come non ha potuto contarci Marco Giampaolo), dovrà gestire con intelligenza Manolo Gabbiadini e gli altri acciaccati. L’unica possibilità è allargare la rosa e lavorare sui giovani: non è escluso quindi che rivedremo in campo, assieme, Amione, Yepes, magari Trimboli e Montevago nelle prossime tre partite in programma.

Exit mobile version