Pagelle Sampdoria Ascoli: disastro collettivo. Verre e Contini si esaltano
Connettiti con noi

News

Pagelle Sampdoria-Ascoli: disastro collettivo. Verre e Contini si esaltano

Pubblicato

su

Pagelle Sampdoria-Ascoli: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match di Coppa Italia contro la squadra biancorossa

Contini 7 – Non può nulla sui gol subiti. Alla lotteria dei rigori ne segna uno e ne neutralizza tre.

Conti 5 – Lontanissimo dalla forma migliore. Spinge poco e in fase difensiva si fa cogliere spesso impreparato.

Ferrari 5,5 – Non inizia bene, poi ci mette tutto quello che ha per evitare il raddoppio dell’Ascoli. Provvidenziale la sua deviazione sul tiro di Bidaoui, distratto sul 2-1 ospite.

Amione 5 – Esordio da dimenticare per l’argentino di proprietà del Verona. Combina un pasticcio sul gol dell’Ascoli (dal 91′ Augello 6 – Serve l’assist per il gol-salvezza di Caputo).

Murru 4,5 – È complice, insieme ad Amione, in occasione della rete firmata da Collocolo. Viene spostato al centro della difesa per l’ultima parte di gara e rischia la frittata con un colpo di testa da film horror.

Rincon 6 – Non dovrebbe giocare, poi si infortuna Vieira nel riscaldamento. Ci mette un po’ di grinta, conquista la tradizionale ammonizione e resta negli spogliatoi in ottica Cremonese (dal 46′ Villar 4,5 – In campo non si vede, purtroppo si nota in occasione del pessimo rigore calciato).

Yepes 6 – Non fa brutta figura come il resto dei compagni (dal 74′ Leris 5,5 – Subentra nel finale di secondo tempo per dare energia e rapidità all’attacco: missione fallita).

Sabiri 5 – La panchina contro la Roma non l’ha rigenerato, specialmente dal punto di vista mentale. Commette troppi falli e quasi si imbarazza davanti ai suoi ex compagni (dal 65′ Gabbiadini 5 – Ha sui piedi l’occasione per riportare avanti la Sampdoria nel primo tempo supplementare, ma se la divora clamorosamente).

Verre 7 – È il migliore in campo tra i blucerchiati. Oltre al gol, il fantasista offre una prestazione interessante e completa: accorto in fase di ripiegamento, pungente in avanti.

Pussetto 5,5 – Parte forte procurandosi una punizione invitante, sbagliata da Sabiri, e impensierendo Guarna nel primo tempo. Serve di più (dal 46′ Djuricic 5 – Corre tanto, ma si intestardisce con giocate di alta classe che non gli riescono).

Quagliarella 5 – Inerme di fronte alla difesa bianconera (dal 46′ Caputo 5,5 Croce e delizia. Tiene in vita i suoi con un gol allo scadere, poi fallisce ai calci di rigore).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.