SN24 - Sampdoria, deserta l'ultima convocazione dell'assemblea. Lo scenario
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Sampdoria, deserta l’ultima convocazione dell’assemblea. Lo scenario

Pubblicato

su

L’assemblea degli azionisti della Sampdoria è andata nuovamente deserta: assente il proprietario Massimo Ferrero

L’assemblea degli azionisti in casa Sampdoria è andata deserta per la sesta e ultima volta, considerando anche quelle svoltesi nella sede di Banca Lazard a Milano. Come raccolto dalla redazione di sampnews24.com l’azionista di maggioranza (ossia Massimo Ferrero) non si è presentato a Corte Lambruschi né ha delegato Massimo Ienca, amministratore unico della Sport e Spettacolo Holding. Erano comunque presenti il presidente Marco Lanna e i consiglieri Gianni Panconi e Alberto Bosco. Inoltre, sotto l’edificio di piazza Borgo Pila ha fatto capolino anche una delegazione di tifosi.

Nel frattempo la Camera di Commercio ha nominato Eugenio Bissocoli in qualità di esperto per la procedura della composizione negoziata della crisi, necessaria alla Sampdoria per preservare il titolo sportivo. L’avvocato avrà 48 ore di tempo per accettare o meno l’incarico. Tale procedimento permetterà alla società blucerchiata di prendere tempo, malgrado entro il 16 febbraio Ferrero dovrà mettere a disposizione del club 11 milioni di euro per il pagamento trimestrale degli stipendi. Altrimenti si incorrerà in una penalizzazione (in termini di punti da scontare in classifica) e successivamente nel fallimento societario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.