Sampdoria, attenta al nuovo Simeone. I numeri dell’attaccante del Cagliari

© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria affronterà sabato pomeriggio il Cagliari: la banda del tecnico Claudio Ranieri dovrà prestare attenzione al nuovo Giovanni Simeone

Impegno in trasferta nel prossimo turno di campionato per la Sampdoria del tecnico Claudio Ranieri, che affronterà il Cagliari. Un inizio altalenante per la squadra sarda che, come detto dallo stesso Eusebio Di Francesco, subisce troppo in fase difensiva.

LEGGI ANCHE – Borghi: «Sampdoria più matura del Genoa. Damsgaard? Che qualità»

La squadra rossoblù però, in fase offensiva, si trasforma dati i 12 gol segnati in queste prime 6 gare di Serie A, uno in più dei blucerchiati. Il merito va attribuito soprattutto al Cholito Simeone che sotto la guida del tecnico abruzzese sembra essere rinato. Sono 5 le reti messe a segno fino ad ora dal centravanti argentino, aiutato soprattutto dal cambio modulo: il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 è servito al classe ’95 per concentrarsi solamente sulla fase offensiva dell’azione. Ancora più sorprendente la sua freddezza sotto porta: Simeone ha calciato sino ad ora 5 volte nello specchio della porta realizzando 5 gol, numeri che fanno tremare la retroguardia blucerchiata.