Hanno Detto
De Siervo sulla riforma stadi: «I tifosi di calcio sono oltre 33 milioni e dobbiamo rispettarli»
Sampdoria, in attesa della prossima gara, intanto De Siervo ha voluto dire la sua su differenti temi calcistici recenti: le parole
La Sampdoria si prepara per il match che la attende a breve al Ferraris. Nel frattempo Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato a margine Simposio Fondazione Roma. Ha espresso la propria opinione in merito a svariati temi calcistici, ecco le dichiarazioni:
RIFORMA STADI – «I tifosi di calcio sono oltre 33 milioni e dobbiamo rispettarli, presentando loro lo spettacolo migliore. Sogniamo una riforma Thatcher per liberare gli stadi da queste persone violente. L’auspicio è di essere all’inizio di un ciclo che permetta alla politica di rendere gli stadi a misura di famiglia».
PROPOSTA DI ABODI DI INASPRIRE I DASPO – «Quello che dice è giusto. Lavoriamo affinché entro un anno gli stadi siano dotati di un sistema di riconoscimento facciale, con un biglietto che consentirà di associare il nome su un biglietto a un volto. Le immagini saranno a disposizione della polizia».
PIRATERIA – «Il Parlamento ha dato segnali importanti creando uno strumento per far cadere i siti pirata e lavorando per avere strumenti che puniscano coloro che non denunciano atti di pirateria. Il pezzotto? Un furto a tutti gli effetti».