Sampdoria, il derby è dei portieri: i numeri di Audero e Sirigu
Connettiti con noi

News

Sampdoria, il derby è dei portieri: i numeri di Audero e Sirigu

Pubblicato

su

Sampdoria, il derby è dei portieri: Audero e Sirigu si affronteranno a distanza e dovranno mantenere inviolata la rispettiva porta

Sampdoria e Genoa, in questo clima surreale dovuto all’arresto di Massimo Ferrero, stanno continuando la preparazione in vista del Derby della Lanterna, partita in programma venerdì alle ore 20.45 tra le mura del Ferraris. Non sarà un derby come gli altri, entrambe le squadre latitano sul fondo della classifica e un risultato positivo potrebbe essere una svolta sia per i blucerchiati che per i rossoblù.

Sarà la partita dei portieri, è inevitabile. Genoa e Sampdoria sono tra le squadre che hanno incassato più gol in questo avvio di campionato. Sono 32 le reti subite da Emil Audero nelle prime 16 giornate di Serie A, una in più del collega rossoblù del Genoa. A livello di parate sono 52 quelle di Salvatore Sirigu, terzo in Serie A dopo Vicario (60) e Belec (55), è davanti ad Audero per un solo gol. Il bluerchiato ha dalla sua l’esperienza nei derby: ne ha disputati ben otto, due vinti, tre pareggiati e due persi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.