Sampdoria, Augello: «Milan, vogliamo vincere. D'Aversa? Penso questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Augello: «Milan, vogliamo vincere. D’Aversa? Penso questo»

Pubblicato

su

Tommaso Augello, terzino della Sampdoria, fa il punto della situazione in vista del match contro il Milan: le sue parole

Tommaso Augello, terzino della Sampdoria, fa il punto della situazione in vista del match contro il Milan di Stefano Pioli. Le parole a Il Secolo XIX.

SFIDA AL MILAN«Bellissimo, partiamo subito forte contro una grande squadra che spero faccia un grandissimo campionato ma dopo lunedì, che la prima giornata facciamo meglio noi della Sampdoria. Oltretutto in casa abbiamo sempre fatto bene».

TIFOSI«Il pubblico potrà darci una spinta in più, è un altro fattore che può darci una mano anche per vincere l’emozione».

MILANESE«Ormai non mi sento quasi più milanese, tra gli anni di Spezia e ora a Genova mi sento un ligure adottivo. Oltretutto sono cresciuto passando le estati a Riva Trigoso con la mia famiglia, quindi non mi sento il milanese della domenica a cui la battuta ironica  “Ciao Milano” si riferisce. Infatti non me l’hanno mai fatta. Calcisticamente speriamo noi di dire “Ciao Milano” lunedì sera».

DA RANIERI A D’AVERSA«In questo momento stiamo provando qualcosa di diverso e il mio ruolo un po’ cambia perché in fase di costruzione quando abbiamo la palla devo giocare più alto. A me piace perché posso salire e andare di più sul fondo».

ALESSANDRIA«Ci vogliono un po’ di partite per carburare, non mi sento ancora al meglio, è sempre stato così dopo le preparazioni estive. Ho bisogno di qualche settimana, spero con Milan di accelerare il processo e fare bene perché è importante iniziare con il piede giusto».

OBIETTIVO «Giocare più possibile e fare bene ma più che ai gol penso agli assist, mi piacerebbe farne di più dell’anno scorso. Poi se riuscissi anche a fare uno o due gol ancora meglio, ma l’importante è fare segnare i compagni perché dalla fascia devi mettere in mezzo palloni utili più che conclusioni».

D’AVERSA«Non avevo mai parlato con lui prima di luglio, l’impressione è positiva sia per il mister che per lo staff che è giovane. Danno serenità, sono molto concentrati sul lavoro, il mister è uno a cui piace dialogare, il confronto. Per ora l’impatto è stato molto positivo».

SQUADRA – «Io penso che meno la squadra cambia meglio è, può essere un vantaggio. Non solo per noi della Sampdoria però perché mi pare che valga un po’ per tutte le società: le novità non sono molte, il mercato è abbastanza fermo quest’anno. Credo che lavorare sempre assieme da una stagione all’altra possa dare sicurezza e risultare un vantaggio. Teniamo conto che noi però abbiamo cambiato l’allenatore, in questo senso dobbiamo un po’ adattarci».

QUAGLIARELLA«È sempre la testa il fattore principale. Lui è uno che ha sempre voglia di andare in campo e fare la differenza, ha colpi incredibili, ma quello che impressiona è quanta dedizione mette negli allenamenti. Penso non ne abbia mai saltato uno, è questa la vera differenza tra chi ha solo grande classe e chi ha anche una super testa».

AMICI MILANISTI«Qualcuno di loro scenderà al Ferraris e ci siamo sentiti, sono parecchio combattuti sul tifare me o il Mila, io tifo per me e per la Sampdoria, è sicuro».

52 PUNTI«E tutto possibile, se ti metti in testa un obiettivo è uno stimolo e lotti ogni settimana per raggiungerlo. Sicuramente non sarà facile ma credo che migliorarci sempre sia l’obiettivo di tutti. L’anno scorso siamo arrivati noni dietro le big, non è scontato fare meglio ma ci proveremo».

OBIETTIVO SAMPDORIA«Noi giochiamo per dare fastidio alle grandi».

SCUDETTO«Penso sicuramente la Juventus, non mi auguro che vinca visto che tra le big sceglierei il Milan ma penso che i bianconeri, ora che l’Inter ha cambiato molto, siano di nuovo i più forti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.