Sampdoria, azzerare il capitale sociale: cosa comporta e chi lo delibera
Connettiti con noi

News

Sampdoria, azzerare il capitale sociale: cosa comporta e chi lo delibera

Pubblicato

su

Alessandro Barnaba spinge per l’azzeramento del capitale sociale della Sampdoria. Pressioni sul CdA blucerchiato: la situazione

Si continua a parlare dell’azzeramento del capitale sociale. Anzitutto va precisato che il capitale sociale è diverso dal patrimonio netto della società. Le decisioni in merito alle operazioni di capitale spettano solo ai soci di maggioranza. Secondo Alessandro Barnaba con l’azzeramento del capitale sociale la palla passerebbe in mano al tribunale che costringerebbe i Ferrero ad arrendersi. Secondo il CdA però abbattere il capitale sociale, senza aver prima trovato un accordo con Ferrero, porterebbe alla liquidazione totale della Sampdoria. Inoltre, sempre secondo il Codice Civile, il CdA dovrebbe procedere a ristabilire l’equilibrio finanziario tramite un massiccio mercato di cessioni che inevitabilmente metterebbe a forte rischio la permanenza in Serie A. A quanto spiega Il Secolo XIX, se la pressione sul CdA dovesse aumentare ancora potrebbero arrivare le dimissioni per evitare di incorrere in azioni di responsabilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.